29Mar2015

Le vostre domande più frequenti sui prodotti per i bambini!

Dott.ssa Maria Elena Setti


1.    
I prodotti bio-eco sono sicuri per i bambini?

I prodotti  bio-eco rispettano la pelle e l'ambiente, sono dei prodotti sicuri  per i bambini, però bisogna usare dei prodotti specifici, con pochi oli essenziali e principi attivi idonei alla loro pelle. Ovviamente anche se una crema viso anti-age è bio-eco e ottima per la pelle di una donna adulta, non andrà bene per la pelle di un bambino, perché troppo ricca di attivi non necessari a una pelle così giovane! Alchimia Natura ha creato una linea apposita per i bambini, la Linea Calendulè.

 

2.     Qual è l'olio vegetale più indicato per il massaggio ad un neonato?

L'olio di mandorle dolci, l'oleolita di Calendula, l'oleolita di Lavanda. Alchimia Natura ha anche creato due oli molto adatti per il massaggio infantile, l' olio Calendulè e l' olio Morfeo, rilassanti, adatti anche per bimbi nervosi, che hanno colichette e che riposano male.


3.    
Il mio bambino è allergico alla frutta secca, posso usare prodotti contenenti olio di mandorle e simili? Per chi è allergico alla frutta a guscio, come le mandorle, è sconsigliato utilizzare cosmetici a base di questo in ingrediente, meglio usare un prodotto a base di olio di riso, vinaccioli, sesamo, girasole, avocado, ribes e tanti altri che potete trovare nel listino Alchimia Natura.


4.    
Il phenoxyethanol (fenossietanolo) fa male nei prodotti per bimbi?

E' meglio evitare il fenossietanolo nei prodotti per bambini, in quanto non è ancora certa la sua innocuità sui bimbi piccoli. In Francia, l'Agenzia nazionale francese per la sicurezza dei farmaci, ha chiesto un abbassamento della concentrazione consentita nei cosmetici per bambini da 1% a 0,4% e il divieto d'uso nei prodotti destinati all'area pannolino, più sensibile e soggetta a irritazioni. I Prodotti Alchimia Natura non contengono fenossietanolo.


5.     Cosa usare nel bagnetto di un neonato?

Bastano poche gocce di olio detergente Calendulè nell'acqua del bagnetto, per una delicata detersione del neonato.


6.     Il Calendulè burro viene usato a ogni cambio pannolino?

Sì, può essere usato con tranquillità ogni volta che sia cambia il pannolino, aiuta a proteggere la pelle, la nutre, calma le eventuali infiammazioni e arrossamenti del culetto.


7.     Se un cosmetico contiene oli essenziali, devo evitarlo per il mio bambino?

Gli oli essenziali possono essere usati con efficacia nei prodotti per i bambini, bisogna scegliere prodotti specifici per bambini, che sono formulati con la giusta quantità di olio essenziale e il tipo giusto di olio essenziale, come lavanda, rilassante e lenitiva; mandarino, calmante e portatore di gioia; camomilla, lenitiva e calmante e anche altri. I prodotti Alchimia Natura specifici per bambini sono studiati per il massimo beneficio della loro pelle. Scopri tutti i prodotti consultando la brochure mamma e bimbo.

cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter

Cliccando su ISCRIVITI si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

Archivio

Leggi tutti gli articoli

Prodotti Mamma e Bimbo

Prodotti specifici per la gravidanza, per la mamma e il suo bambino

banner

bambini
oli essenziali
aromaterapia
olio
lavanda
estate
massaggio
fiori di bach
camomilla
gravidanza

torna
indietro
sfoglia
archivio